Prodotti e Servizi

L’azienda è in grado di offrire soluzioni personalizzate di montaggio a scelta tra tradizionale, tubo e giunto e multidirezionale e noleggio di ponteggi esclusivamente in materiale zincato, garantendo un accurato servizio di analisi del cantiere.

 

PONTEGGIO FISSO A TELAIO PREFABBRICATO

Il ponteggio prefabbricato è la tipologia di ponteggio più utilizzata per la praticità, la semplicità e la posa in opera rapidissima, consentendo una notevole riduzione dei costi di montaggio e smontaggio da parte dei nostri clienti. Il ponteggio prefabbricato a telaio è costituito da elementi standard, telai e traverse correnti e diagonali che si collegano tra loro. La nostra principale caratteristica è che riusciamo ad offrire pezzi speciali studiati, realizzati e certificati dalla ditta costruttrice, tali da consentire l’utilizzo di questo prodotto anche in situazioni più complesse quali volte e nicchie, avvicinamenti a parete e passi carrai.
 

PONTEGGIO A TUBO E GIUNTO  

Il ponteggio a tubo e giunto è realizzato con tubi in acciaio di lunghezze standard e con diverse tipologie di giunti, tra cui ortogonale, girevole, di giunzione, giunto a T, semplice e spinotto. La versatilità di questo sistema consente la realizzazione di particolari strutture quali sostegni, puntellazioni, passerelle, supporto per cartelloni pubblicitari, ingabbiamento torri, piani rialzati, partenze a parete e in particolari casi piani di carico. E’ quindi adattabile a strutture particolari e irregolari anche in luoghi con limitata accessibilità. Necessita di personale estremamente qualificato e di piani di calcolo studiati ad hoc per ogni fase di montaggio, implicando tempi di realizzazione più lunghi e costi elevati.
 

PONTEGGIO MULTIDIREZIONALE

l ponteggio multidirezionale si compone di elementi standard, montante, corrente, diagonale e impalcato, formando la base per numerose configurazioni d'uso. Rappresenta un moderno sistema modulare ad alta produttività e la sua maneggevolezza dei componenti e la facilità di montaggio permettono l’adattabilità a qualsiasi problema di cantiere.
Rapido e flessibile nell’impiego, facile da montare, abbina la produttività tipica del ponteggio a telai con la flessibilità ed universalità del Tubo e Giunto.
Il ponteggio multidirezionale trova applicazione nell’ambito delle classiche strutture per la costruzione e la manutenzione edile ma anche nei settori industriale, navale e aeronautico. E’ perfetto per il recupero e la manutenzione di chiese, monumenti o siti archeologici dove é necessaria una grande flessibilità degli schemi di armatura, nel comparto dei ponti e dei viadotti con strutture sospese o traslabili, anche con partenze dall’alto verso il basso.


 

I